Sleek’s Snapshots palette: swatches and dupes!

31 Mag

Sotto un cielo di melassa e un universo di incertezze, tornano da Sephora le mitiche palette Sleek. 12 ombretti ad alta pigmentazione in cialdine tonde multicolor dal finish matte o shimmer per ricreare infiniti look, con una novità: la superficie delle cialde, a differenza di quella delle sorelline che le hanno precedute con onore, è completamente liscia e compatta, favorendo il prelevamento dell’ombretto ed evitando il tanto odiato dusty effect. Il prezzo? è un Nice Price! come i cd dei Nirvana in autogrill: solo 9,90 euro.

Le due palette proposte si chiamano Au Naturel e Snapshots: la prima, blasonatissima sul web, viene proposta come un’alternativa low cost alla famosa Naked di Urban Decay, offrendo un’ampia scelta di colori nude matte e perlescenti adatti a trucchi leggeri per il giorno e intensi smokey per la sera.

La seconda invece è una vera novità in casa Sleek: ho provato a cercarla online con la determinazione di Sailor Moon alla ricerca del cristallo di luna, battendo la blogsfera a cavallo del mio fido destriero Google, ma tutto è stato vano. Ad oggi la coloratissima Snapshots palette è una novità assoluta, ed è per questo che qui potrete ammirarne gli swatches. (la guardo, qui accanto a me e sorrido talmente tanto che gli angoli della bocca mi si sono riuniti in un simpatico fiocchetto al centro della fronte :P)

La texture di questi ombretti è estremamente fine e burrosa, hanno tutti una buona pigmentazione, anche se è giusto ammettere che quelli shimmer lo sono molto di più rispetto ai matte, e l’assortimento di colori “pazzi ma non troppo” mi fa gioire ad ogni sguardo.

In ordine, partendo dalla fila superiore troviamo:

Summer Breeze: azzurro acqua matte
Martini: champagne rosato shimmer (mi ricorda Sin di Urban Decay)
Kiwi Flower: verde acido shimmer (un fratello meno messy di Wasaby di Neve Cosmetics)
Lotus Flower: lilla shimmer
Humming Bird: verde acqua shimmercon riflessi oro (dupe del fantastico Shimmermoss di Mac)
Tequila Sunrise: arancio oro shimmer (identico al 4° colore della prima fila della palette Sunset, sempre di Sleek)

Seconda Fila:

Sand Walker: beige a metà strada tra il matte e il satinato (perfetto per smorzare i contorni!)
Washed Ashore: albicocca matte-satinato
Sunset: Color ruggine quasi metallico (molto simile al terzo ombretto della seconda fila della Sunset)
Green Iguana: teal molto intenso (moooolto simile all’omonimo pigmento di Mac)
Purple Haze: viola matte
Magenta Madness: fucsia magenta matte

Dalle foto che ho fatto in velocità con il cellulare (e complice il brutto tempo!) non si coglie la brillantezza dei colori, il loro essere sfacciati, quasi fluo. Sicuramente non è una palette per tutte, ma trovo che portando un solo colore alla volta alleggerito dal beige sull’arcata sopraccigliare e magari un pò scurito all’angolo esterno con uno dei colori “in tono” o un bel nero o marrone il gioco è fatto.

Non so come la pensiate voi, secondo me però ognuna si merita un pò di colore! E se è vero che il mondo “sta per finire”, facciamo in modo di essere carine e sorridenti, e anche l’apocalisse avrà un aspetto migliore.

Vi interessano gli swatches della Au Naturelle? Posso farli senza problemi :)))

23 Risposte to “Sleek’s Snapshots palette: swatches and dupes!”

  1. Miria maggio 31, 2012 a 1:53 pm #

    io ho una palette della Sleek e la amo! i colori sono bellissimi ed è molto pratica per i viaggi… la seconda colorata mi ispira proprio, mi sa che ci faccio un pensierino!

    • youlikemylipstick maggio 31, 2012 a 2:38 pm #

      io sono una spendacciona e va bene, però ti assicuro che è una vera delizia! i colori sono WOW ed il prezzo è imbattibile🙂

  2. Lady V maggio 31, 2012 a 1:58 pm #

    Ma negli swatches della Snapshots hai dimenticato il primo colore a sinistra della seconda fila… o è talmente chiaro che non si vede?? O_O

    • youlikemylipstick maggio 31, 2012 a 2:41 pm #

      E’ il classico “color pelle”, quindi è ottimo per uniformare la palpebra o per definire i bordi delle sagome scure… potremmo definirlo l’ombretto-gomma😀 purtroppo in foto non si vede, ma è anche luminosino senza essere shimmer, quindi adatto per “sistemare” i colori forti di questa palette!

  3. Chiara maggio 31, 2012 a 2:24 pm #

    Molto molto carina questa palette *_*
    Sto scrivendo un post che uscirà domani, linkerò questo articolo per cui aspettati un pingback da goldenvi0let *_*

  4. Manuela maggio 31, 2012 a 4:23 pm #

    aNCHE io ho acquistato oggi queste due palette da sephora e anche io non riesco a trovare la snapshots su internet! Sono tanto felice di essermela aggiudicata, si vocifera sia un’edizione limitata!😉
    Presto posterò le foto sul mio blog

  5. martina maggio 31, 2012 a 5:48 pm #

    Siiii, a me interesserebbero gli swatches della palette naturale!🙂

  6. martina maggio 31, 2012 a 5:52 pm #

    Dimenticavo: è possibile acquistarle online?

    • youlikemylipstick maggio 31, 2012 a 10:49 pm #

      la au naturelle si trova sul sito ufficiale di sleek, che consegna anche in italia a prezzi modici. mentre dell’altra al momento non c’è traccia! l’ho vista solo da sephora🙂

      • martina giugno 1, 2012 a 3:43 pm #

        grazie mille🙂 buona giornata!

  7. lidalgirl giugno 1, 2012 a 11:42 am #

    carina la Snapshots, anche se ci avrei messo un giallo al posto di uno degli azzurri (gusto personale). Magenta Madness è anche un pigmento di MAC, che però è più neon😉

  8. graziana giugno 1, 2012 a 12:02 pm #

    sai la vendono anke a milano e dove?grazie🙂

    • youlikemylipstick giugno 1, 2012 a 12:05 pm #

      Ciao Graziana! io l’ho trovata nel piccolo negozio di Varese e sono pronta a scommettere che in Corso Vittorio Emanuele a Milano la metteranno prestissimo in bella vista :))) Generalmente allestiscono uno stand all’ingresso! fammi sapere se riesci a trovarla e come ti trovi🙂 baci!

  9. Carol giugno 2, 2012 a 12:33 pm #

    LA VOGLIO. assolutamente, anzi LE VOGLIO.

  10. Misato-san giugno 2, 2012 a 4:04 pm #

    che velocita’!
    alcuni toni mi piacciono, ma son quelli di cui indichi dupes famosi… e io ho gli originali ^^

  11. Ere Kanezawa giugno 4, 2012 a 6:31 pm #

    Che bello! Credo proprio che ti citerò nella mia review dello stesso prodotto!😀

Trackbacks/Pingbacks

  1. Novità giugnaiole fresche fresche | GoldenVi0let - giugno 1, 2012

    […] della catena francese. Per essere onesti in alcuni p.v. già si trovava tant’è che YouLikeMyLipstick l’ha acquistata e swatchata🙂 però va beh, fingiamo che esca oggi😄 Il prezzo è di […]

Lascia un commento

