La bellezza dei sogni (buon compleanno nonna!)

22 Feb

Ho una famiglia ingombrante, chiassosa e decisamente terrona. Una famiglia che litiga, fa casino ed ama mangiare insieme, raccontarsi cose ridendo e a volte piangendo. Badate bene: non siamo chic multimilionari e non siamo fashion. Siamo rock’n’roll e disgraziatissimi, siamo link infiniti connessi gli uni agli altri, siamo tag di tag su tag, disordinati ma sempre tenaci. Siamo incollati e siamo il collante stesso, e benchè alle volte vorrei essere dall’altra parte del mondo a godermi il silenzio dello sconosciuto, amo trascorrere il tempo con loro e litigarci più che posso. Perchè si, per quanto mi riguarda, l’affetto è anche questo: spolparsi la vita dalle ossa e renderla ogni giorno diversa, più chiara e saporita. Così eccoci qui, a festeggiare i 92 anni di mia nonna, quella ragazzetta divertente e divertita che ama raccontare storie e collezionare foulard di seta. Cedo di avere ereditato da lei buona parte della mia pirotecnica vanità, ed è per lei che ho scelto di indossare lo stupendo abito viola Dorothy Perkins che vedete in queste immagini (tutte rigorosamente scattate con ipone 3). Mia nonna, che si chiama Rosaria, o meglio Sarina, quel giorno mi ha detto “sei bella” e io ho replicato “tu di più”, e davvero io credo sia così.

Insieme all’abito in stile anni ’50 (che è una taglia 20 uk e mi sta un po’ largo ma scongiura l’effetto “rotolino-malefico”) ho indossato i mitici stivaletti Lita che no, non sono di Jeffrey Campbell, ma arrivano direttamente da Ebay e mi sono costati non più di 30euro: sono comodissimi, e se anche non sono di vera pelle e non sono di qualità eccelsa (ma quelli autentici lo sono? Non ne ho sentito parlare molto bene, per questo ho deciso di puntare su una versione inspired by) mi permettono di svettare ed armonizzare le figura: i miei 300kg in questo modo risultano meglio distribuiti grazie alle finte gambe da gazzella e si, mi fanno sentire davvero, davvero bene.

A rendere il tutto ancora più speciale, la splendida borsa in velluto con maxi fiocco e gli orecchini a cuore firmati Rêve – Accessori Moda. Rêve è un brand made in Italy in grande evoluzione: l’ho scoperto per caso girovagando sul web in cerca di pezzi interessanti per un articolo e me ne sono innamorata. Molto spesso infatti preferisco affidarmi al caro e vecchio google e al mio istinto più che ai comunicati stampa, e con Rêve ho fatto centro: borse, orecchini, colli e cerchietti sono fatti a mano e con amore. Le linee sono morbide, i materiali di qualità, il design è originale ed ogni pezzo ha un’aria “preziosa”, non come i diamanti, ma come le pagine più belle di un libro antico. Come dice il nome, Rêve crede nella forza dei sogni, ma anche nella bellezza e nell’eleganza, elementi che in questo periodo SERVONO alla mia vita. In questi giorni infatti mi sembra di vedere i miei sogni diventare polvere: sono stanca, antipatica e solitaria, e così, rimirando questi piccoli oggetti fatti di stoffa, cristalli e meraviglia, mi sembra di sentire il mio cuore atrofizzato battere ancora, cosa che ultimamente succede solo con la voce di Cristiano Godano, e vedere i miei sogni ricompattarsi, più scintillanti di prima.

E voi, voi credete nei sogni? Nella bellezza? Nella vanità? Io si, e tra un po’ mi vestirò carina ed andrò ad abbracciare mia nonna, perchè credetemi, lei è bellissima.

PS se vi state chiedendo chi sia il piccolo fotomodello presente in quasi tutte le fotografie, ve lo presento: si chiama Leonardo ed ha quasi 11 mesi. Al momento è single, ma credo non lo sarà per molto: le bambine impazziscono per lui, e io che sono sua zia, ma anche la sua stylist, sono assolutamente d’accordo con loro.

NB le mie foto sono piuttosto “home made”, quindi vi consiglio di visitare il sito di Rêve per innamorarvene perdutamente come è successo a me.

6 Risposte to “La bellezza dei sogni (buon compleanno nonna!)”

  1. Eleonora febbraio 22, 2012 a 4:40 pm #

    Dolcissimo❤

  2. maretta febbraio 22, 2012 a 4:59 pm #

    il collante…è dei migliori ….tvb sorellina…

  3. MyMakeupBox febbraio 22, 2012 a 5:05 pm #

    Mi sono commossa nel leggere questi tuoi pensieri ed il manifesto d’amore verso la tua nonna e la tua famiglia! Buon compleanno di cuore ed in ritardo alla tua nonna!
    ps: ho già dato una veloce occhiata alla pagina di Reve, trovando delle cose adorabili!

  4. maretta febbraio 22, 2012 a 7:09 pm #

    Complimenti sorellina cara t.v t b

  5. divadellecurve febbraio 24, 2012 a 12:04 am #

    che bella famiglia! adoro le grandi famiglie… la mia è sparpagliata per il mondo e per varie cose non ci sono più contatti e io mi sento sempre un po’ sradicata… anche se ho una mamma specialissima che fa per tutti. Tu sempre chiccosissima e auguri alla nonna!

  6. Cupcakes marzo 5, 2012 a 7:21 pm #

    Mi piace molto ciò che hai detto sulla tua famiglia: una famiglia rock’n roll piena di terroni è decisamente anche la mia idea di famiglia!

    E tu stavi benissimo (gli orecchini sono tanto carini <3).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: