Next Vintage: Pin-up style!

18 Apr

belgioioso 10

Nella mia vita precedente ero una pin-up. Ne sono assolutamente certa ed è per questo che amo così tanto lo stile retrò e tutto quello che è vintage, caldo, vissuto. Adoro frugare tra i banchi dei mercatini e nei negozietti dell’usato, ma mi piace molto anche andare alle fiere del vintage, proprio come ho fatto questa domenica. Ho infatti fatto una bella “gita fuori porta” (un modo di dire davvero retrò, non trovate? :)) con il mio ragazzo e i miei amici a Belgioioso, nel cui famoso castello si è tenuto Next Vintage, una mostra-mercato dedicata ad abbigliamento ed accessori d’epoca. Nelle stanze del meraviglioso palazzo, infiniti spazi dedicati a borse rarissime (e ambitissime) (e costosissime), abiti da sera scintillanti e occhiali da sole da fare invidia a Jackie ‘O, oltre che a cravatte, foulard e gioielli di bachelite, oro e chi più ne ha, più ne metta!

belgioioso 14

Come sempre in queste occasioni, ho gironzolato con il cuore in gola accarezzando tessuti, pellami e desideri sognando di essere una ballerina di can-can, poi una scolaretta, e poi ancora una grande diva sul red carpet. Ogni oggetto aveva qualcosa da dire, e ogni oggetto sibilava nella mia direzione. Però, nonostante le mie mani siano notoriamente bucate come pizzo di sangallo, ho cercato di darmi un tono stringendo in pugno la mia borsa vintage preferita, una LV epi regalata dalle mie sorelle, e a mento alto sono passata accanto a Chanel, Pucci, Dior e YSL d’annata senza fare una piega (bugiaaaaa), acquistando solo 2 bracciali hand-made che mi fanno letteralmente impazzire!

belgioioso 16

Il momento clou della giornata è stato però l’incontro con Ketty Cinieri, artista dei capelli che ha reso me e la mia amica Eleonora due vere pin-up. Come vi sembra il risultato finale? Noi ci sentivamo stupende e abbiamo costretto i rispettivi fidanzati a fotografarci in mille, ridicole, pose. Inutile dire che nonostante l’acconciatura sia uscita un po’ ammaccata dopo la notte, questa mattina mi sono presentata in ufficio nel mio amato pin-up style: ilarità assicurata!
Non è forse bello sorridere e fare sorridere?🙂

belgioioso 5

Ps nei prossimi giorni farò una capatina a londra, e lì l’animale da shopping che c’è in me avrà libero sfogo…🙂

belgioioso 4

In my previous life I was a pin-up. I swear it. And that’s why I love so much retro style and all what is vintage, warm, used. I love to rummage in flea markets and second-hand shops, but I also love going to vintage events, just like I did this Sunday with my boyfriend and friends. I went in fact to Belgioioso, a town in the south of Milan where every year, in its beautiful renaissance-style castle, take place Next Vintage, a market-exhibition of vintage clothes and accessories. The rooms of the beautiful mansion get filled with endless collections of rare bags (and most wanted) (and expensive), luxury cocktail dresses, old ties, colourful scarves, jewellery, and amazing sunglasses that would make envy even to Jackie ‘O!

ketty vintage

As I always do in these occasions, I wandered with my heart in throat caressing fabrics, leathers and wishes, dreaming to be a can-can dancer, then a schoolgirl, and then again a great diva on the red carpet. Each piece had something to say, and whistled in my direction….Pssss! Serena!!! However, despite of my hands, well known as the biggest spendthrift in town – in Italy we use to say they are holed, as “Sangallo” lace – I tried to give me an attitude holding my favourite vintage bag, a yellow Epi LV (a gift from my sisters), and with my chin up I went next to Chanel, Pucci, Dior and YSL vintage pieces unflinchingly (liaaaaaaaaar), purchasing only two hand-made bracelets that are driving me crazy!

belgioioso 9

However the highlight of the day have been, without any doubt, the meeting with Kitty Cinieri, an amazing hair stylist that transformed me and my friend Eleonora in real pin-ups!! What do you think about the result? We felt wonderful, and we forced our boyfriends to take hundreds of photos in sweet, sexy, ridiculous poses. Needless to say, despite the hair was not perfect after the deserved sleep, this morning I went to the office in my loved pin-up style: laughter guaranteed!
Isn’t it good to smile and to make people smile?🙂

belgioioso 15

Ps next week end I will be in London: over there my shopping-animal will be free to buy and buy, and buy…🙂

belgioioso 3

belgioioso 7

belgioioso 8

belgioioso 13

i’m wearing:
t-shirt & skirt by h&m
necklace by tarina tarantino
earrings by marc jacobs
leather bracelet by
rings by h&m and YSL
watch by oviesse
shoes by primark
bag by louis vuitton

tape measure bracelets by lamù vintage bologna
hairstyle by Ketty Vintage

35 Risposte to “Next Vintage: Pin-up style!”

  1. www.blahblahbecky.co.uk aprile 19, 2011 a 2:11 pm #

    I LOVE your handbag! Big hearts for Louis Vuitton. I’m coming back to Italy in June and I can’t wait. Lots of pizza and Prada for me!

    Thanks for commenting on my blog ^_^

    http://www.blahblahbecky.co.uk

    • Lara Kasabian aprile 19, 2011 a 8:59 pm #

      wwwwooooo BELLISSIMO!!! sento che questo blog diventerà la mia nuova ossessione… sei belllissima e il tuo stile mi piace da matti…forse perchè sono anche io una ragazza di campagna con l’aria un po’ sognante ahaha🙂
      non vedo l’ora di leggere i tuoi prossimi post!…
      Ti abbraccio!

      Lara K.

      • youlikemylipstick aprile 20, 2011 a 7:55 pm #

        tu invece sei Lara Kasabian e fai prove! ahahah mitica! ti ringrazio per i complimenti, penso andremo d’accordo, mi piacciono le persone campagnole e vivaci come me😀
        ricambio l’abbraccio❤
        Serena

    • youlikemylipstick aprile 20, 2011 a 7:57 pm #

      many thanks to you too! LV bags (vintage!) are another pretty obsession of mine🙂
      italy is here waiting for you, Becky!🙂
      many kisses!

  2. LaCara aprile 20, 2011 a 12:09 am #

    You look beautiful! You know how to rock the pin up style! Your outfit is so cute, and I adore your bag! Fab post!😀

    • youlikemylipstick aprile 20, 2011 a 7:59 pm #

      many thanks my friend! that bag really rocks… i don’t care about the outfit when that baby is in my hands ahahah
      lots of kisses!

  3. Plami aprile 20, 2011 a 10:00 am #

    Pin up style is very sexy!!! Love your yellow bag!!!

    xoXo
    Plami

    http://fashion-thrill.blogspot.com/

  4. Celeste aprile 20, 2011 a 2:01 pm #

    Hey! Thanks for leave a comment in my blog!!
    I think that we have the same shape of body (or pretty close). During the last weekend i saw a dress like yours (with animal print), it’s a good ally for informal and formal looks.

    I invite all of you to visit my blog for XL girls:
    http://armarioenxl.blogspot.com

    Kisses

    Celes

    • youlikemylipstick aprile 20, 2011 a 8:05 pm #

      Hey Celeste! thanks for reading! i really love animal prints, i think they could be funny, sexy, elegant and everything else at the same time… the choice is up to us🙂
      and… yep my friend, we’re curvy and pretty😀

      kizzz

  5. cecilia aprile 20, 2011 a 8:39 pm #

    brava!!!
    <3<3<3

  6. Cupcakes aprile 21, 2011 a 1:41 pm #

    Ok, ora ho la conferma del fatto che il tuo stile mi piace proprio… se ho apprezzato ben due versioni (campagnola e pin up) mi sa che i gusti li abbiano davvero simili come sospettavo!

    Io ho un bauletto in verde molto simile al tuo, ma il mio è un Made In Italy in pelle e l’ho preso al mercato dell’usato, quindi nessuna firma…

    I capelli acconciati così sono bellissimi, ed io sono una schiappa perchè non riesco neanche a bombarmi il ciuffo. Non faccio mai pubblicità al mio blog ma, dato che ho comprato un bel vestito in stile pin up che indosserò Sabato sera, mi sa che se passi da me Lunedì lo troverai già lì e potrai darmi un tuo parere😉

    Buona giornata!

    Ps: Io devo attendere ancora due mesi e mezzo prima di fare follie a Londra!

    • youlikemylipstick aprile 28, 2011 a 7:29 pm #

      Ciao Cup! sono d’accordo con te: abbiamo gusti moooolto simili🙂
      la mia borsa è stata acquistata su ebay per circa 200euro, è sicuramente una bella cifretta, ma è stato un regalo delle mie sorelle che hanno unito le forze per natale! ho una miriade di borse vintage firmate e non, basta spulciare bene per mercatini e ebay e si trovano delle occasioni niente male!
      penso scriverò un post a riguardo appena avrò un pò di tempo.
      anche io sono una schiaffa con le acconciature, poi considera che è la prima volta nella mia vita che porto i capelli lunghi! li ho sempre portati corti cortissimi e adesso mi sorprendo anche nel fare una semplice coda🙂
      cmq ho appena comprato degli aggeggi per creare i tuppi (so che tu capisci cosa intendo :)) sia sul ciuffo e sulla nuca senza cotonare, appena mi arrivano e li provo ti faccio sapere se funzionano o sono una ciofeca! poi vedrai che look ’50s😀
      londra è uno spettacolo come sempre, e ti aspetta❤

  7. Tanya aprile 22, 2011 a 6:16 am #

    Hi, thank you so much for your nice comment on my blog🙂

    I love your pinup hair and style! This must have been a great day, all those treasures, wow.
    Hope you have a great time in London, enjoy your shopping (shop a bit for me too, please)

    • youlikemylipstick aprile 28, 2011 a 7:20 pm #

      hey Tanya! i’ve bought soooo much stuff! you won’t believe🙂 in few days i will write an haul post😀 many kisses!

  8. Sabinna and David aprile 23, 2011 a 10:49 pm #

    u look great! love your bag!

    x, Sabinna and David

    broken-cookies.blogspot.com

    • youlikemylipstick aprile 28, 2011 a 7:23 pm #

      hey guys! thanks for your lovely comment, i will give a look to your blog, it looks yummy😀 many kisses!

  9. styleinreallife aprile 25, 2011 a 1:02 am #

    BELLISISISIMA !!!!
    I love your bag so bad

  10. EMILIE aprile 27, 2011 a 1:26 pm #

    Great photos!!!

  11. Alice aprile 30, 2011 a 8:27 am #

    HI !
    Your bag is so beautiful !
    Bye !🙂

  12. hela maggio 1, 2011 a 10:41 am #

    j’aime beaucoup le sac ^^,et merci pour ton commentaire

  13. M. maggio 1, 2011 a 4:20 pm #

    “J’aime beaucoup ton sac ! Tres sympa cette serie de photos😉 ” M.

    http://fashiondreams.overblog.com/

  14. Agata maggio 1, 2011 a 7:45 pm #

    great bag:)

    http://cornersofthefashion.blogspot.com/

  15. january maggio 2, 2011 a 10:59 am #

    looks like so much fun!!! thanks so much for visiting my blog, i’m so glad you like what i’m doing! yours is lovely as well!

    january, x
    jessicajanuary.com

  16. Greta Miliani maggio 2, 2011 a 6:56 pm #

    Ciao Serena!
    Innanzitutto benvenuta e buona fortuna con la tua avventura da fashion blogger che dalle premesse si prospetta fantastica😉
    Bellissimo post e stupende foto: il look retrò ti dona tantissimo..hai dei bellissimi lineamenti e mi piace il contrasto tra la tua pelle, i capelli e le labbra rosso fuoco.
    E stupenda Vuitton😉
    Per riprendere un po’ il discorso del tuo post inaugurale e quello che mi hai scritto nel commento, non posso far altro che incitarti a portare avanti il tuo progetto.
    Ti trovo in gamba e coraggiosa: fai benissimo a vestirti come vuoi! Se ti senti a tuo agio in quello che compri e indosso è giusto sfoggiarlo, in barba alle modelle anoressiche che ci propinano.
    Il problema delle proporzioni e delle misure è enorme e irrisolto e ti assicuro che non riguarda solo le ragazze taglia XL, ma tutte in generale.
    Il senso di inadeguatezza regna sovrano.
    Io sono magra, per alcuni troppo, e ti assicuro che a vedere di continuo su magazines, tv, internet ragazze altissime e magrissime, anche noi normali e magre in modo sano ogni tanto ci sentiamo inadatte.
    Quello che possiamo fare è prendere esempio da te e quelle come te: che hanno voglia di sentirsi belle, senza pensare all’opinione altrui, senza dover vivere nei clichè e nelle costrizioni e che soprattutto con la moda vogliono giocare e divertirsi!
    Scusa per il poema, ma ci tenevo.

    Passa ancora da me se e quanto ti va. Io passerò qui ancora😉

    un bacio e buona serata

  17. mystylebyjoandy maggio 2, 2011 a 8:56 pm #

    oh my, this LV bag is soooooooo nice, love the color of it!!!you guys look really cute:))

    http://mystylebyjoandy.blogspot.com

  18. a sip of fashion baby maggio 9, 2011 a 5:31 pm #

    Thanks for your sweet comment…H&M magazine is really amazing❤ i also like the b. adams shoot…
    i wait you on my blog…and from today there's an exclusive interview to simon nygard a male model really hot! 8)
    http://asipoffashionbaby.blogspot.com

  19. Lollo maggio 11, 2011 a 4:52 pm #

    Vivevo in francia e mia madre a belgioioso come ogni anno. “Lori, la compro una louis vuitton non più in commercio vintage ma meravigliosa?”. lei ha occhio per gli affari e si è portata a casa con il mio consenso una BORSA con la B maiuscola.

    Lollo

  20. roberta maggio 11, 2011 a 7:56 pm #

    ma che belle queste immagini!!!!🙂
    ho un nuovo blog, parla delle mie più grandi passioni:
    http://traveloguewithlove.blogspot.com/

    vieni a dare un’occhiata?🙂

  21. Clio maggio 20, 2011 a 10:05 am #

    Hi,
    I love your pinupstyle too!!
    About Brussels:
    for the main shops (like H&M,…) go to the Nieuwstraat.
    for the fancy boutiques go to the Louizalaan (I don’t go there, not my budget😉 )
    for the famous belgian designers (like Dries van Noten) go to the Dansaertstraat
    but just wander around and you’ll find secondhandshops, markets, great food,…🙂
    hope you have a good time in Belgium🙂

    oh, and follow my blog if you like😉

Lascia un commento

