Do You Like My Lipstick?

13 Apr

serena

Cosa pensate delle ragazze in carne? Devono vestirsi da “ragazze grasse” o possono giocare con gli abiti, le forme e i colori? Devono usare gli abiti per coprire le forme, o sfoggiarle con fierezza, osando con abitini fluttuanti e fantasie? Prendete me, sono una 26enne taglia XL innamorata del proprio corpo: non sono certamente una fotomodella, ma vivo bene nella mia pelle e mi diverto ogni giorno a creare look nuovi per valorizzarmi. Penso stia qui il segreto: accettare il proprio corpo e provare a valorizzarlo divertendosi.

15

Sono profondamente convinta che ogni ragazza sia bellissima e degna di nota, ma che la maggior parte si senta inadeguata davanti allo specchio. Spesso ho anche io un rapporto conflittuale con quella magica lastra riflettente: mi innervosisco, ci litigo, ma poi cerco in qualche modo di dargli e darmi una chance, con un sorriso. Ed è per questo motivo che mi trovo qui: per parlare della mia esperienza e  confrontarmi con le ragazze morbide come me; quelle che hanno voglia di uscire là fuori nel mondo e sorridere, fiere del proprio corpo e del loro essere uniche, speciali.

13

In questo Blog ho voglia di mettere tutta la mia passione per la scrittura, lo stile e lo shopping.Scrivo da sempre, sia per piacere che per lavoro, e trovo che questa pagina possa essere un’avventura per mettermi nuovamente alla prova.Qui non troverete unicamente post di look, ma anche di acquisti, idee che mi frullano in testa e spunti di riflessione: tutti argomenti dei quali mi piacerebbe discutere con voi, davanti a uno schermo come davanti ad un caffè fumante. Adoro uscire e incontrare sempre persone nuove, parlarci e stupirmi, ricredermi per poi gioirne: credo sia un buon modo per crescere e imparare a migliorarsi ogni giorno.

14

Perchè il mio blog si chiama YouLikeMyLipstick? Perchè credo che un bel rossetto sia un salva vita per ogni ragazza: quando siamo stanche ne basta un pò per ravvivare il volto e fare risplendere il nostro sorriso, e anche se non abbiamo molti soldi basta comprarne uno per metterci di buon umore. Per questo adoro i rossetti, tanto da collezionarne a decine, centinaia, e tanto da averne uno tatuato. Vi va di vederlo? Io ne vado pazza!🙂

4

Per cominciare vi mostro alcune foto scattate qualche giorno fa da Natalie, la mia migliore amica e bravissima fotografa, nelle quali indossavo un vestito di Zara pagato solo 4,95euro in saldo: è un capo dall’aria vintage, particolarissimo e non facile da portare, ma che adoro e mi fa sentire una sognante ragazza di campagna… quale sono per altro! Mi piace molto andare per negozi, soprattutto virtuali, e mercatini dell’usato; non ho grandi budget e cercare il capo giusto ad un prezzo vantaggioso è una mia piccola e assurda mania della quale vi parlerò sicuramente meglio nei prossimi giorni.

6

Quindi che ne dite, amiche? Do you like my lipstick?

3

 

What do you think about curvy girls? They have to dress in a fatty way, or can they play with clothes, shapes and colors? They have to use clothes to cover their shapes, or show them off with floating dresses and imagination? Look at me, I am a 26 year old girl in love with her XL body: I’m certainly not a model, but I live well in my skin and I enjoy every day, creating new looks to valorise myself. To me that’s the secret: accept your body and try to enhance it in a funny way.

5

I am deeply convinced that every girl is beautiful and worthy of note, but most of them feel inadequate in the mirror. Often I also have an adversarial relationship with that magical reflective plate: I get nervous, we quarrel, but after that I try in some way to give me a chance with a smile. That’s why I am here: to talk about my experience and compare them with soft girls like me, those who want to go out there and smile in the world, showing off their own bodies being unique, special.

2

In this blog I want to put all my passion for writing, style and shopping.
I’ve always wrote, whether for pleasure or for work, and I think that this page should be a nice adventure.
Here you will find not only post look posts, but also shopping and beauty hauls, ideas, tips and suggestions: all of these topics I would like to discuss with you, in front of a screen as in front of a steaming coup of coffee. I really love to go out and meet new people, talk with them and amaze myself, changing my mind and then enjoy it: I think that’s a good way to learn to grow and get every day an improvement.

11

Why my blog is called YouLikeMyLipstick? Because I think that a pretty lipstick is a life-saving for each girl: when we’re tired, just a little of it could revive our face letting our smile shine, and even if we don’t have lots of money to spend, buy a cheap one could put us in a good mood. This is why I love lipsticks, so as to collect dozens! I also have a tattoo featuring one of them, would you like to see it? I’m crazy about it!

9

To begin I’m showing you some pics taken a few days ago by Natalie, my best friend and passionate photographer, where I’m wearing a Zara’s dress paid only 4.95Euros in sale: is a vintage-looking frock, particular and not easy to wear, but I love it… it makes me feel a dreamy country girl … which I am!I really like to go shopping, especially in virtual shops and flea markets; I don’t have big budgets and the search for the right piece at a reasonable price is my small and absurd mania, which I will tell you far better in the coming days.

1

So, what do you think, my friends? Do You Like My Lipstick?

i’m wearing:
Faux leather jacket
Zara dress
Promod Boots
Tiffany&Tarina Tarantino necklaces
Tarina Tarantino & H&M rings
Goodie Bag by Coccinelle

30 Risposte to “Do You Like My Lipstick?”

  1. IlGatto aprile 13, 2011 a 4:47 pm #

    tu sei quella che amo..

  2. Sanam aprile 14, 2011 a 9:50 am #

    Great post, I love your cute dress🙂 & so is this your first blog?🙂

    & to answer the question you left on my blog, I only just bought those shoes a few days ago, so they may be in stock. It really depends on which Dorothy Perkins branch you go to, but I can’t seem to find it online anymore, so I really have no idea. Hope that helps though, and thanks for the comment🙂

    DayByDiva
    DayByDiva
    DayByDiva

    • youlikemylipstick aprile 15, 2011 a 9:07 am #

      many thanks Sanam!
      that’s my very first post, i’d love to do something new: in italy there are no fashion blog written by HUGE girls like me🙂
      i will for sure give a look to DP’s oxford street shop, but i’ll may find something similar at primark or office🙂
      many kisses and have a nice week end!

  3. laumassaferro aprile 14, 2011 a 10:10 pm #

    Tiffany♥ laumassaferro.blogspot.com

  4. Plami aprile 15, 2011 a 7:57 am #

    I like the entire outfit not just the lipstick🙂

    XoXo
    Plami

    http://fashion-thrill.blogspot.com/

  5. Cupcakes aprile 15, 2011 a 5:58 pm #

    Ciao!

    Come hai già avuto modo di constatare da me, io sono una super plus size ed uso tutto ciò che mi piace, esagerando anche… shorts e minigonne, vestitini, fiorazzi e camiciole vecchie, per me tutto ciò che è carino e della mia taglia vale la pena d’essere indossato!

    Mi piace anche il look di queste foto, e credo da questa premessa che abbiamo anche i gusti simili.

    E si, io sono curiosa di vedere il rossetto che hai tatuato…

    Buona serata!

    • youlikemylipstick aprile 16, 2011 a 5:21 pm #

      Ciao! grazie per essere passata, lo apprezzo davvero molto!
      ho trovato il tuo blog per caso ed ho dovuto subito lasciarti un commento, mi sei sembrata proprio affine a me!
      soprattutto per quanto riguarda le cose “vecchie”… vado pazza per i mercatini e sono la regina dello spulciamento😀
      vedrai presto il mio tatuaggio, promesso!
      un grande bacio e grazie ancora!

  6. styleinreallife aprile 16, 2011 a 3:03 am #

    Just beautiful the way you are. Lovely thoughts🙂
    http://styleinreallife.wordpress.com/

  7. Maretta aprile 16, 2011 a 5:25 pm #

    Tu sei il sole…sbarluccichi!

  8. sincerely,YCM aprile 17, 2011 a 3:30 am #

    that dress looks great on you!

    sincerely,
    YCM

    • youlikemylipstick aprile 19, 2011 a 1:47 pm #

      thanks a lot! it’s not a “simple” dress, but i like to try everyday something new😀
      hugs!

  9. nathalia aprile 17, 2011 a 9:25 am #

    Ciao Cara…
    Anzi tutto, grazie per il bel commento!!
    Benvenuta to blogging … e un bel inizio questo post!
    Ti auguro il meglio e continuero’ a leggerti!

    xx

    Viaggio Della Farfalla
    The Key Item

    • youlikemylipstick aprile 19, 2011 a 1:46 pm #

      ti ringrazio di cuore! sono davvero entusiasta di questa nuova avventura!
      mi è sempre piaciuto leggere i blog e negli ultimi giorni ne sto scoprendo alcuni davvero interessanti, proprio come il tuo!
      un bacio!

  10. Charmisanattitude di IdaLinda K. aprile 17, 2011 a 2:05 pm #

    Grazie per la visita…Sei bellissima!

    Abbiamo lo stesso anello…😛

    Muuuuuuuuuuuuua!

    IdaLinda K.
    charmisanattitude.blogspot.com

    • youlikemylipstick aprile 19, 2011 a 1:45 pm #

      grazie mille Linda! ho la fissa per gli anelli, e in generale un pò per tutti gli accessori😀 più sbarluccicano, meglio è😀 smakkk

  11. Clare Thornberry aprile 18, 2011 a 8:25 pm #

    you are absolutely beautiful!!!
    ..and a great blogger!
    big kisses full of sunshine to you!!
    Clare xx

  12. Daniela aprile 20, 2011 a 8:00 pm #

    Hi! Firstly, I wanted to say that I think you look totally adorable. Your style is glamorous and original and it suits your body really well.
    And as for the plus size thing – I´m not really a big girl (not a skinny one either, though:)) but I do think that even plus size girls can experiment with clothes and show off their curves, as long as it´s a bit dignified (now I mean no leggings unless your top covers your bum and no cropped tshirts – but, to be honest, this, I think, applies to every girl. Skinny or curvy)
    My mom, for instance, is an amazing example of how can a plus size middle-age woman look gorgeous. I shall really get some pics of her and put them on my blog, I´m sure she´d be an inspiration for many other girls and woman.
    Anyway, keep this up, your blog is lovely. Greetings! x

    • youlikemylipstick aprile 28, 2011 a 8:27 pm #

      many thanks for your lovely comment! i love to wear colourful clothes, prints and so on, but i everyday keep in mind i have to go out😀 and i hate hate hate leggins with short tshirts on everyone!!!!🙂
      i would love to see your mum’s pics, you’re so beautiful and i’m sure she is the same!
      thanks again! many kisses!

  13. Mymakeupbox aprile 28, 2011 a 4:57 pm #

    Ciao! ho scoperto il tuo blog grazie ad un tuo commento sul blog di Giuliana|makeupdelight: in realtà volevo semplicemente chiederti se puoi spiegarmi dove si trova la profumeria “vintage” in zona buenos aires, ma ora sono contentissima di averti “scoperta”!🙂 Da qualche settimana stavo pensando di dedicarmi anche io agli “outfit plus”, oltre che al make-up, perchè ho notato che ce ne sono davvero pochi italiani (o non li trovo io?!)…io cerco taglie l o xl ma nella maggior parte dei casi il capo in questione o mi sta aderente o è troppo grande, faccio sempre più fatica (anche se certamente meno rispetto alle pare che mi facevo qualche anno fa) a trovare un capo riesca a valorizzare il mio fisico o quantomeno non svalorizzarlo….Bello il vestitino Zara!🙂

    • youlikemylipstick aprile 28, 2011 a 8:46 pm #

      ciao! ti ringrazio per il bel commento: sono contenta di discutere di queste cose con le ragazze formosette come me🙂 in realtà ci sono alcuni blog italiani scritti da ragazze formose, ma ancora non mi pare ci sia effettivamente qualcuno che se ne occupi attivamente come fanno le inglesi o le americane!
      dalle nostre parti non è semplice trovare degli abiti carini in taglia L o XL perchè spesso quei capi sono tagliati con l’accetta non considerando che dentro deve entrarci un corpo! morbido ok, ma pur sempre un corpo che vale la pena di essere valorizzato! ad ogni modo trovo la maggior parte dei miei abiti da H&M, è un caso che io abbia trovato questo da zara, generalmente non entro nelle loro taglie! ed è anche per questo motivo che vado abbastanza spesso a londra, la loro taglia 18 si trova ovunque e mi sta alla grande😀
      ad ogni modo, la profumeria si trova sulla prima traversa a sinistra di corso buenos aires, tra douglas e stefanel. ci sono stata anche prima per essere sicura di ricordare bene, e si, gli smalti revlon vengono 5.50euro, e ce ne sono tanti!
      per altro oggi ho incontrato propro lì CRISTIANO MALGIOGLIO che gironzolava tra gli scaffali! adorooooo😀
      un grande bacio!

  14. Adeline aprile 29, 2011 a 7:40 pm #

    Curvy girls rock! That’s what I think! You look beautiful.
    Thanks a zillion for you comment, you made my day.
    xxx

  15. piterbelfy luglio 21, 2011 a 3:26 pm #

    Sei idola!! Il tuo blog e stupendo, il tuo modo di scrivere invidiabile.. complimenti davvero!
    Sono ufficialmente una tua FAN!!!
    Fai un salto sul mio blog se ti va🙂 baci baci
    http://www.bloglovin.com/en/blog/2687271/piterbelfy

Lascia un commento

